Related Categories

SERVIZI TECNICI DI PRODUZIONE, QUALITA’, PRODUZIONE/MANUFACTORING, IT, ACQUISTI, PROJECT/PROGRAM MANAGEMENT, CONTABILITA’/AMMINISTRAZIONE
Title SERVICE MANAGER
Categories IT
Descrizione della posizione

 

Per azienda del settore IT, cerchiamo un/una

 

SERVICE MANAGER

Ambito Help Desk e possibili evoluzioni ITO

 

La risorsa dovrà occuparsi di organizzare e gestire i processi relativi il supporto Help Desk. Si interfaccerà con clienti e fornitori e garantirà il corretto rispetto degli accordi definiti nello SLA, lavorando in team presso la sede di un’azienda cliente.

 

Il profilo ideale possiede:
– conoscenza dei processi di gestione help desk ITIL o analoghi

- almeno 3/4 anni di esperienza in ambito gestione progetti IT & service Management

- Diploma e/o Laurea in ambito informatico, gestionale, management o studi affini
– conoscenza dei principali sistemi operativi
– capacità comunicativa e di relazione con il cliente
– autonomia nell’organizzazione e nella produzione di documenti relativi il servizio
– capacità di coordinamento del gruppo di lavoro

- flessibilità orario e disponibilità a saltuarie trasferte in Italia

 

E’ richiesta la buona conoscenza della lingua inglese

Si offre: contratto a tempo indeterminato

RAL : circa 40K

Sede di lavoro: Tortona-Alessandria

Zona di ricerca Piemonte e Valle d’Aosta
Apply Now


Title QUALITY ENGINEER – CUSTOMER CARE
Categories QUALITA’
Descrizione della posizione

Per azienda di produzione di componentistica metallica di precisione per il settore AUTOMOTIVE, cerchiamo un/una

 

QUALITY ENGINEER/CUSTOMER CARE

Il candidato ricercato avrà l’obiettivo di garantire la soddisfazione dei Clienti in presenza di contestazioni qualitative, mediante una gestione tempestiva del contenimento ed una comunicazione efficace.

Dovrà operare una fattiva collaborazione con i reparti produttivi al fine di individuare le cause del problema, individuare e pianificare le azioni correttive, effettuare verifiche di efficacia, estendere le AC.

Gestirà i rapporti con i fornitori dal punto di vista qualitativo, le rispettive approvazioni di campionatura, la trasmissione delle contestazioni, gli eventuali addebiti, i KPI del vendor rating, supportando infine l’ufficio acquisti per la validazione fornitori attraverso Audit di processo.

Gestirà l’organizzazione dei controlli sui prototipi e sui pezzi PPAP di campionatura, elaborando e trasmettendo ai clienti la documentazione necessaria (statistiche Cpk, report di misura, analisi MSA ecc.) Eseguirà audit interni/esterni attraverso i metodi cliente (PA – FIEV – VDA 6.3)

 

Nello specifico si occuperà delle seguenti 3 macro aree:

  • Gestione claim e interfaccia diretta con il Cliente
  • Gestione fornitori (Audit/Reclami/Scorecard)
  • Gestione PPAP / prototipi

 

Profilo ideale del candidato

  • Ha maturato una esperienza di almeno tre anni nel reparto qualità ed almeno due anni nella gestione contestazioni cliente mediante report 8D e portali clienti, utilizzando le tecniche base di problem solving (5 Why – Fish bone)
  • Ha esperienza di portali clienti ed è in grado di interagire con gli stessi redigendo report regolari sull’andamento PPM e reclami
  • Ha effettuato audit interni ed ai fornitori (possibilmente come Lead auditor)
  • Conosce gli strumenti statistici (Concetto di Standard_Deviation – carte SPC – analisi Cp_Cpk)
  • Conosce gli step dell’APQP per un adeguato supporto nell’avanzamento progetti
  • Conosce l’ MSA per la validazione degli strumenti di misura
  • E’ in grado di misurare l’efficacia delle azioni mediante KPI mirati alla tempestività della risposta ed alla efficacia delle azioni, gestendo action plan di controllo avanzamento dei miglioramenti.

 

 Requisiti essenziali

  • Laurea in ingegneria meccanica o gestionale
  • Conoscenza della lingua inglese (La conoscenza della lingua tedesca è preferenziale)
  • Conoscenza avanzata del pacchetto Office
  • Auditor certificato almeno ISO 9001
  • Disponibilità a visitare i clienti ed i fornitori anche all’estero

 

Si offre: Contratto a tempo indeterminato

RAL: 35-40k

Sede: 2° cintura OVEST TORINO

 

Zona di ricerca Piemonte e Valle d’Aosta
Apply Now


Title CONTABILE
Categories CONTABILITA’/AMMINISTRAZIONE
Descrizione della posizione

 

Per azienda operante nel settore dell’erogazione calore e impiantistica, cerchiamo un/una

CONTABILE

La risorsa si occuperà delle seguenti attività:

  • Contabilità clienti
  • Contabilità fornitori
  • Riconciliazione bancaria
  • Adempimenti fiscali mensili (IVA, Esterometro, contributi inps, F24 etc..)
  • Riconciliazione carte di credito
  • Conoscenza pacchetto office

Il profilo ideale possiede:

  • Precedente esperienza, anche breve, in studio commercialisti
  • Diploma di ragioneria
  • Capacità di lavorare per cadenze e obiettivi e sotto pressione

Si offre inserimento tramite contratto di APPRENDISTATO

Sede di lavoro: RIVOLI

Zona di ricerca Piemonte e Valle d’Aosta
Apply Now


Title PROJECT BUYER – PRODUCT DEVELOPMENT
Categories ACQUISTI, PROJECT/PROGRAM MANAGEMENT
Descrizione della posizione

 

Per azienda multinazionale operante nel comparto automotive, cerchiamo

 

PROJECT BUYER -PRODUCT DEVELOPMENT

 

La risorsa, all’interno della funzione acquisti, svolge un ruolo di coordinamento e di velocizzazione di processo e di informazioni tra i buyer di commodity e i team di sviluppo prodotto (ingegneria, produzione, supply chain, qualità ecc..).

Mantenendo un focus sugli aspetti tecnici, svolge un ruolo che confina con l’area di program/project management monitorando il corretto svolgimento dei piani di cost target e technical savings durante i processi di sviluppo prodotto.

 

La risorsa ideale ha maturato esperienza di 2-5 anni come buyer (meglio come project buyer) in realtà strutturate, preferibilmente in ambito automotive.

Possiede doti/skills di Project Management.

La buona conoscenza della lingua inglese, buone doti relazionali e di problem solving completano il profilo.

 

Si offre: tempo indeterminato

RAL: circa 30-35K

 

Sede di lavoro: TORINO

 

Zona di ricerca Piemonte e Valle d’Aosta
Apply Now


Title IT MANAGER
Categories IT
Descrizione della posizione

 

For an automotive multinational Company, we are looking for a

 

PLANT IT MANAGER

 

Mission of the position:

-Deploy the Company IT standards tools

-Ensure the availability, reliability and the security of the Information Systems

-Ensure the IT support to the users of the site

-Propose, manage and respect the site IT budget

-Collect the users requirements in order to propose some evolutions of the Company IT standards tools.

 

Main responsibilities:

-Ensure the availability, reliability and security of the Information Systems.

-Define, measure, analyze and improve the performance indicators (availability, Reliability, Security)

-Manage the IT team.

-Propose and manage the IT budgets.

-Pilot the tests and the receipt / implementation of the developments and new functionalities.

-Pilot the deployment of the new applications, the documentation and the training of the users.

-Ensure the coordination with the hardware, software, consultants suppliers and sub-contractors as well (Help Desk, …)

-Propose the set up and the deployment of the new Information Technologies in order to keep the IT tools up-to-date, improve the reactivity, the productivity and save money each time it is possible.

-Ensure the coherence between the different systems (interfaces, …).

-Write, update, keep updated the documentations and procedures, check they are known and applied.

 

Skills required:

-University Degree

-3-5 years in a similar role

-English mandatory

-SAP knowledge

 

Permanent contract.  Salary: 50-55 K

Site: TORINO

Zona di ricerca Piemonte e Valle d’Aosta
Apply Now


Title SUPPLIER QUALITY ENGINEER – ELECTRIFICATION
Categories QUALITA’
Descrizione della posizione

 

Per azienda multinazionale leader nel settore automotive, cerchiamo:
5 SUPPLIER QUALITY ENGINEER ELECTRIFICATION
Le risorse assicurano la conformità agli standard qualitativi aziendali dei fornitori con riferimento all’area electrification, occupandosi della:
-valutazione del processo fornitori mediante audit
-gestione delle non conformità mediante redazione di piani 8D
-qualificazione componenti e processi (PPAP)
Il profilo ideale possiede:
-laurea in indirizzo elettronico/elettrico/meccanico
-esperienza maturata in aziende strutturate, su motori elettrici (automotive o industria del bianco) o componenti elettrici, sensori, centraline, schede elettroniche, batterie
-ottima conoscenza delle tematiche e dei tools della qualità in ambito automotive (Certificazioni, problem solving-report 8D, Ishikawa, 5W ecc..)
-ottima conoscenza della lingua inglese
-disponibilità a brevi ma frequenti trasferte, anche all’estero
Si offre: contratto a tempo indeterminato e RAL da definire in base alla seniority del candidato.
Sede di lavoro: Torino

Zona di ricerca Piemonte e Valle d’Aosta
Apply Now


Title PROCESS ENGINEER – EXTRUSION SPECIALIST
Categories PRODUZIONE/MANUFACTORING
Descrizione della posizione

EXPERT RECRUITERS is the GEDI Division specialized in the search and selection of qualified personnel with high potential.

_______________________________________________________________________________________________________

For a chemical multinational company we’re looking for a

PROCESS ENGINEER – EXTRUSION SPECIALIST

The fundamental purpose is to assure the management of the right manufacturing processes in order to realize good and qualitative industrial measures of products, as defined by Dispersion Science Lab and Operations. Assure the respect of EHS rules and evaluate the production processes in order to avoid injuries, spills and other EHS issues. Work together with Production, QC, Engineering and Technical teams in order to define root causes analysis and corrective actions concerning the Out of Specs/Stop of Sales batches and to perform processes optimization in terms of production efficiency, costs and yield loss.

PRINCIPAL RESPONSABILITIES:

  • Define production methodology and follow the new products industrialization in close cooperation with Technical, Production and QC Lab driving the Industrialization Process procedure meetings coordinating actions and milestones approval.
  • Assess the best choice between the available equipments/processes defining production cycles in agreement with technical goals, quality, costs and lead-time.
  • Assure the respect of EHS rules and evaluate the production process and equipments in order to avoid injuries, spills and other EHS issues.
  • Cooperate with Engineering department in order to define new investment plans concerning new equipments or new production lines; follow the new equipments start up and define best practice and operative procedures.
  • Organize trainings for Production operators.
  • Actively participate in root causes analysis and corrective actions concerning the Out of Specs / Stop of Sales batches in cooperation with Production, QC and Technical people and follow the corrective action plan implementation.
  • Support to Manufacturing and Technical laboratory for dispersion/grinding/extrusion tests on pilot plant giving clear indications and goals to Dispersion Science Lab (DSL) for trial optimization providing technical explanation and support for results discussion.
  • OPM Routings management for new products/ SKU and periodical routings update for production costs definition.
  • Work with Operations & Engineering in order to find solutions for the productivity improvement of Milan plant together taking into consideration costs and material loss.
  • Verify and ensure the respect of products process parameters.
  • Participate with colleagues of other functions (Operations, Maintenance & Engineering, and Quality) in order to find solutions for a cost reduction of productivity process.
  • Support Process & scale up mgr in order to elaborate the budget for technical investments.

SKILLS

Good chemical knowledge and good analytical skills

Knowledge on technical evaluation (equipments and processes)

Paint production experience, knowledge on products and production processes

Extrusion processes experience

Good understanding of all EHS Policies, Procedures and Standards and their practical applications

English and Office programs knowledge.

 

 EDUCATION REQUIRED

Bachelor or Master degree in chemical engineering preferred or similar degree

 

EXPERIENCE

4 years experience in manufacturing and industrial production departments. Experience in plastic Extrusion Process would be a plus.

 

Contract & Compensation: Permanent contract – Compensation package to be define in relation to seniority of the candidate.

Place of work: Milan

___________________________________________________________________________

L’offerta di lavoro è rivolta a persone di entrambi i sessi. Se interessati inviare il proprio cv (formato word) a personale@gedisrl.it con specifica autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi del D.Lgs. 196/2003 e secondo il Regolamento Europeo UE n. 679/2016.   Aut. Min. 20707 RS – 28/12/06

EXPERT RECRUITERS – GEDI SRL, Corso Tassoni 4, 10143 – TORINO Tel. 011/75.20.26. www.gedisrl.it

Zona di ricerca Lombardia
Apply Now


Title TECNICO MESSA IN SERVIZIO IMPIANTI
Categories SERVIZI TECNICI DI PRODUZIONE
Descrizione della posizione

 

Per una multinazionale (area Torino sud) che si occupa della fornitura di impianti di automazione industriale un

TECNICO TRASFERTISTA/SOFTWARISTA MESSA IN SERVIZIO IMPIANTI.

Sono richieste:

  • Conoscenza linguaggio di programmazione SIEMENS e ROCKWELL
  • Esperienza comprovata nella messa in servizio di impianti di automazione industriale
  • Conoscenza interfaccia azionamenti
  • Esperienza specifica di almeno 10 anni
  • Conoscenza della lingua inglese

Fondamentale la disponibilità a trasferte di medio-lungo periodo sul territorio nazionale ed all’estero.

Preferibile provenienza dal settore automotive.

Si offre contratto a tempo indeterminato

RAL in base all’esperienza.

 

Zona di ricerca Piemonte e Valle d’Aosta
Apply Now


aleciroJobs Listing