INFORMATIVA PER IL TRATTAMENTO DI DATI

In questa pagina si descrivono le modalità di gestione del sito in riferimento al trattamento dei dati personali degli utenti che lo consultano, nonché modalità e finalità di trattamento dei dati personali.

Si tratta di un’informativa resa anche ai sensi del’art.13-14 Reg.to UE 2016/679 a coloro che interagiscono con i servizi web accessibili per via telematica a partire dall’indirizzo: www.gedisrl.it

L’Amministratore Delegato pro-tempore nella qualità di Titolare del trattamento dei Suoi dati personali, ai sensi e per gli effetti del Reg.to UE 2016/679 – GDPR, con la presente La informa che la citata normativa prevede la tutela degli interessati rispetto al trattamento dei dati personali e che tale trattamento sarà improntato ai principi di correttezza, liceità, trasparenza e di tutela della Sua riservatezza e dei Suoi diritti.

I Suoi dati personali verranno trattati in accordo alle disposizioni legislative della normativa sopra richiamata e degli obblighi di riservatezza ivi previsti.

La presente informativa privacy non è invece riferita ai servizi offerti da soggetti terzi (ai quali sia eventualmente possibile accedere per mezzo di link posti su questo Sito) e alle loro modalità di trattamento dei dati personali dell’utente.

Consigliamo di leggere attentamente sui siti web dei rispettivi soggetti terzi le relative informative privacy su come i dati personali dell’utente saranno da questi trattati ed eventualmente condivisi.

Su tali soggetti terzi il Titolare non ha alcun potere di controllo e declina pertanto ogni responsabilità in merito al trattamento dei dati personali degli utenti che venga posto in essere attraverso tali siti.
La presente informativa potrà subire integrazioni o variazioni al fine di renderla aggiornata rispetto alla normativa e/o adeguata rispetto ad eventuali modifiche tecniche apportate al Sito o ad eventuali modificazioni nelle finalità o nelle modalità del trattamento dei dati.

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1. Titolare del trattamento

Il Titolare del trattamento dei dati personali raccolti attraverso questo Sito è GEDI SRL società di diritto italiano con sede legale a Torino, Corso Vinzaglio, 14  P.Iva 04600600011,  e-Mail: gruppogedi@gedisrl.it

2. Responsabile della Protezione dei Dati Personali

Il Titolare del trattamento ha nominato un Responsabile della Protezione dei Dati Personali (DPO) contattabile al seguente indirizzo email gruppogedi@gedisrl.it

3. Finalità del trattamento e base giuridica

Il trattamento dei dati verrà effettuato per:

  • dare la possibilità di accedere alle sezioni pubbliche e/o riservate del sito;
  • dare esecuzione all’attivazione e alla manutenzione di eventuali servizi sottoscritti on-line;
  • eseguire gli obblighi previsti da leggi o regolamenti;
  • la tutela del Titolare in sede giudiziaria;
  • inviare materiale informativo di natura commerciale;
  • consentire il monitoraggio costante sull’efficacia del servizio proposto.

È comunque sempre possibile richiedere al Titolare di chiarire la concreta base giuridica di ciascun trattamento ed in particolare di specificare se il trattamento sia basato sulla legge, previsto da un contratto o necessario per concludere un contratto

4. Tipologie di dati oggetto del trattamento

Dati di Navigazione
I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet. Si tratta d’informazioni che non sono raccolte per essere associate ad interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti.

In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente. Questi dati sono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento e vengono cancellati immediatamente dopo l’elaborazione.

I dati potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito.

Dati forniti volontariamente dall’utente
Il form messo a disposizione sul presente sito web ha il solo scopo di consentire ai visitatori del sito di contattare, qualora lo desiderino, la società GEDI SRL per fissare un appuntamento o formulare una richiesta inviandogli tramite il suddetti form nome, cognome, indirizzo email e numero di telefono. I trattamenti connessi ai dati personali raccolti mediante la compilazione dei form hanno luogo prevalentemente presso la predetta società e sono svolti dal titolare del trattamento l’Amministratore Delegato pro-tempore.
La informiamo inoltre che i dati personali a Lei riferibili saranno trattati nel rispetto delle modalità indicate nell’art. 5 del GDPR 679/2016 il quale prevede che i dati siano trattati in modo lecito, corretto e trasparente nei confronti dell’interessato; raccolti per finalità determinate esplicite e legittime e successivamente trattati in modo che non sia incompatibile con tali finalità; adeguati, pertinenti e limitati a quanto necessario rispetto alle finalità per le quali sono trattati; esatti e, se necessario, aggiornati; conservati in una forma che consenta l’identificazione degli interessati per un arco di tempo non superiore al conseguimento delle finalità per le quali sono trattati; trattati in maniera da garantire un’adeguata sicurezza dei dati personali, compresa la protezione, mediante misure tecniche e organizzative adeguate, da trattamenti non autorizzati o illeciti e dalla perdita, dalla distruzione o dal danno accidentali. La finalità della raccolta e del trattamento dei dati personali è esclusivamente quella di poter eventualmente ricontattare l’utente tramite i riferimenti inviati tramite i form e, per evadere eventuali richieste contenute nel messaggio inviato dall’utente.

Invia Candidatura
Il Form “invia candidatura” ha il solo scopo di consentire l’invio dei curricula per le offerte di lavoro selezionate e accedere alla procedura di selezione. Al Form “Invia Candidatura ” si accede tramite nome utente e password rilasciati dopo la procedura di registrazione in cui vengono richiesti nome, cognome, indirizzo email, password. I trattamenti connessi ai dati personali raccolti mediante la compilazione dei form hanno luogo prevalentemente presso la predetta società e sono svolti dal titolare del trattamento GEDI SRL-Amministratore Delegato pro-tempore. L’informativa specifica è consultabile nel suddetto form.

Social Network
Il Titolare permette all’utente di condividere i link ai contenuti del Sito utilizzando il proprio account Facebook, LinkedIn. Il Titolare non conserverà la password di tali account.

5. Modalità del Trattamento

I dati vengono trattati principalmente con strumenti elettronici e informatici e memorizzati sia su supporti informatici che su supporti cartacei che su ogni altro tipo di supporto idoneo, nel rispetto delle modalità di cui agli artt. 6, 32 del GDPR e mediante l’adozione delle adeguate misure di sicurezza previste per prevenire la perdita di dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati.
La informiamo che, per fornire un servizio completo il nostro portale potrebbe contenere link ad altri siti web, non gestiti da noi. Non siamo responsabili di errori, contenuti, cookies, pubblicazioni di contenuto morale illecito, pubblicità, banner o files non conformi alle disposizioni normative vigenti e del rispetto della normativa Privacy da parte di siti da noi gestiti a cui si fa riferimento. Per migliorare il servizio offerto è gradita una immediata segnalazione di malfunzionamenti, abusi o suggerimenti all’indirizzo di posta elettronica: gruppogedi@gedisrl.it

I suoi dati saranno trattati unicamente da personale espressamente autorizzato dal Titolare.

6. Soggetti a cui potranno essere comunicati i Dati Personali

Dietro esplicito consenso i dati potranno essere comunicati a società che richiedono figure professionali compatibili con le caratteristiche dell’interessato, a consulenti identificati all’interno del GDPR aziendale per favorire l’attività di inserimento presso terzi. Possono altresì essere trasferiti a società di servizi o professionisti che operano servizi di informatica per la gestione di documenti o flussi di lavoro.
In caso di assunzione e/o inizio di una collaborazione presso un’azienda committente, saranno trasferiti a istituti di credito (per il pagamento delle spettanze), medico del lavoro, pubbliche amministrazioni, società di consulenza del lavoro, assicurazioni e/o quanto altro previsto dal rapporto che si svilupperà con il committente.

7. Periodo di Conservazione dei Dati

I dati vengono conservati nel rispetto dei canoni previsti dalla normativa vigente e, dopo 24 mesi dalla data di registrazione, verranno effettuate delle operazioni di revisione dei dati qualora il candidato non sia stato assunto o qualora manifesti una Sua volontà anche tacita di rimanere all’interno delle banche dati istituzionalizzate.

8. Diritti degli Interessati

Reg.to UE 2016/679: Artt. 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22 – Diritti dell’Interessato

  1. L’interessato ha diritto di ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile.
  2. L’interessato ha diritto di ottenere l’indicazione:
    1. dell’origine dei dati personali;
    2. delle finalità e modalità del trattamento;
    3. della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici;
    4. degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell’articolo 5, comma 2;
    5. dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati.
  3. L’interessato ha diritto di ottenere:
    1. l’aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l’integrazione dei dati;
    2. la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;
    3. l’attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato;
    4. la portabilità dei dati.
  4. L’interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte:
    1. per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta;
    2. al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.

L’utente ha diritto di ottenere dal titolare la cancellazione (diritto all’oblio), la limitazione, l’aggiornamento, la rettificazione, la portabilità, l’opposizione al trattamento dei dati personali che La riguardano, nonché in generale può esercitare tutti i diritti previsti dagli artt. 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22 del GDPR.
Per esercitare i diritti sopra elencati, l’interessato dovrà rivolgere richiesta scritta attraverso e-mail. L’e-mail va indirizzata a: gruppogedi@gedisrl.it

Resta infine il Suo diritto di rivolgersi al Garante Privacy, anche attraverso la presentazione di un reclamo, ove ritenuto necessario, per la tutela dei suoi dati personali e dei suoi diritti.

9. Informazioni non contenute in questa policy

Ulteriori informazioni in relazione al trattamento dei Dati Personali potranno essere richieste in qualsiasi momento al Titolare del Trattamento utilizzando gli estremi di contatto

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